Roby Rolfo Fanclub

Fai la tua domanda a Roby!

« Older   Newer »
  Share  
diabo#44
view post Posted on 23/4/2010, 13:37




Dopo averle messe sul sito, le risporto anche qui dove l'idea ha preso corpo!!! Un applauso a Rubahood... domanda, chi le traduce per Maree??? La nostra amica australiana.

1) Roby, quanto pensi possa essere d'aiuto l'esperienza che hai maturato da collaudatore Suter, e Dunlop nel proseguo del campionato?

"Non ho un grosso vantaggio perché rispetto ad altri piloti ho fatto soltanto un test in più, e quindi siamo tutti alla pari. Per quanto riguarda il mio ruolo di collaudatore Dunlop l’ultimo test risale al 31 luglio del 2009 di conseguenza anche per questa parte non ho certo dei vantaggi"
-----------------------------------------------------------------------------

2) Pensi che nel corso di questa stagione sarà completamente colmato il divario di prestazioni tra Moto2 e 250?

"La Moto2 è una categoria nuova, giovane, vedrete che andrà anche più forte della 250. GASSS!"
-----------------------------------------------------------------------------

3) Qual è la differenza principale nella guida tra SBK e Moto2, e come la differente distribuzione dei pesi influisce sullo stile più redditizio?

"Essendo tutte moto a 4T (tempi) sono tutte simili, anche se una Moto2 è una vera moto da corsa, bella rigida che richiede una guida più raffinata e necessita di maggior finezza anche sulla messa a punto, benchè le possibilità di intervento siano limitate alla ciclistica visto che il cambio e fisso e non si può toccare"
-----------------------------------------------------------------------------

4) Quanta differenza c è nella guida tra Moto 2 e SuperSport (visto che le hai provate entrambe)

"Sono praticamente identiche! Il GASSS è sempre quello a destra..."
-----------------------------------------------------------------------------

5) A quale moto la Moto2 assomiglia di più (SS, SBK, 250, MotoGP)?

"Tra tutte molto più simile alle SuperSport sicuramente"
-----------------------------------------------------------------------------

6) Obiettivi per la prossima gara e per il campionato?

"L’obiettivo è chiaramente di arrivare il più avanti possibile! Nube vulcanica permettendo! Ero Carichissimo per il GP del Giappone, avevo voglia di risalire in moto e dare GASSS!"
-----------------------------------------------------------------------------

7) Essendo il punto di riferimento di suter per Moto2 sei anche coinvolto nel progetto Moto1?(Suter con motore BMW)

"Ho collaudato per Suter nell’inverno ora sono al pari di altri piloti e faccio i test con il mio team. Non sono assolutamente coinvolto nel progetto Moto1. Sono concentrato solo su questa stagione"
-----------------------------------------------------------------------------

8) Su chi punteresti come vincente per il campionato Moto2 (ovviamente esclusi i presenti e con le debite toccatine)

"I piloti con più esperienza come Elias e De Angelis possono essere molto veloci, ma anche le novità in arrivo dalla 125 sono stati veloci, difficile fare un pronostico, ci sarà da divertirsi fino alla fine"
-----------------------------------------------------------------------------

9) In gara si sono viste molte Moto2 con grandissime vibrazioni all'avantreno, anche la tua MMX ne soffre? Pensi che sia un problema facilmente risolvibile?

"Sicuramente tutti, io, noi compresi, stiamo lavorando per avere moto più stabili e andare più forte"
-----------------------------------------------------------------------------

10) Quanto la misura delle gomme (fissata per regolamento) penalizza le prestazioni sul giro ?

"L’unica cosa che penalizza il tempo sul giro è non avere una gomma da qualifica..."
-----------------------------------------------------------------------------

11) Che tipo di impostazioni sul set up della moto sono quelle che più ti fanno tribolare?

"Personalmente ritengo di aver raggiunto un buon equilibrio di base, sono abbastanza soddisfatto per ora. Ma certo si lavorerà costantemente per migliorare"
-----------------------------------------------------------------------------

12) Dalle immagini televisive è sembrato che la tua moto non fosse a posto sia in ingresso che in uscita dalle curve, in particolar modo in fase di frenata ed inserimento, è una sensazione corretta? Pensi che sia un problema di set up risolvibile in breve?

"Onestamente a me non sembrava, pensavo ad andare forte, e sentivo il podio lì alla nostra portata!"
-----------------------------------------------------------------------------

13) Con l'aiuto della factory madre del telaio riuscirai a colmare il divario tra te e Cluzel o Bradl visto che le moto sono identiche?

"Come già detto sono al pari degli altri e resterò al pari degli altri quindi il lavoro di crescita sarà fatto e seguito con il mio team..."
 
Top
max975
view post Posted on 23/4/2010, 19:12




diabo, stavolta è un bel papiro... mi sa che userà babelfish!!! ciao
 
Top
maree
view post Posted on 26/4/2010, 04:52




Thanks for thinking of me guys!! I have sort of worked out down to Q6 so far..

Darn Volcano!!


 
Top
driller92
view post Posted on 11/1/2012, 23:07




Io vorrei sapere da Roby, sempre se è ancora possibile..
se quando si perde un mondiale all'ultima gara, se il sentimento dominante è la rabbia, la voglia di rivincita o se è un altro quale sentimento si prova in un momento particolare della vita che non tutti i piloti possono dire di aver provato..
 
Top
diabo#44
view post Posted on 12/1/2012, 08:28




Sai driller, io a Valencia 2003 c'ero e con me un pullman di tifosi! Eravamo strasicuri che Roby avrebbe vinto il mondiale! Ma sappiamo come andò! E molti di noi sanno anche realmente cosa accadde e perchè alla fine fu scontato che a vincere il mondiale fosse Poggiali... Magari una volta che si organizza una pizza da Zio Michele ne parleremo ;-) adesso aspetta la risposta di Roby!!! Ciau e SEMPRE GASSS!!!
 
Top
maree
view post Posted on 12/1/2012, 08:59




I don't know if Roby had his "cranky pants" on as we say here!! after the last race of 2003 but I sure did!!
 
Top
driller92
view post Posted on 12/1/2012, 09:11




oh no :( io non lo so :( cosa è successo? :(
 
Top
maree
view post Posted on 12/1/2012, 11:06




Last race if Roby won that race and Poggiali came in 3rd or lower Roby would be World Champion... But unfortunately Roby had some problems and finished 7th..Overall 2nd in World Standings...
 
Top
driller92
view post Posted on 12/1/2012, 13:54




I know this, but diabo say that he know wich are the problems and I would like to know them ;)
 
Top
SADUS44
view post Posted on 20/1/2012, 15:01




io sinceramante non vorrei ricordare,ma son sicuro che Roby ti risponderà ;)
 
Top
diabo#44
view post Posted on 20/1/2012, 18:11




driller, ma Roby ti ha risposto o non ancora???
 
Top
driller92
view post Posted on 20/1/2012, 21:11




No, non ancora ma non c'è fretta, capisco che sia molto impegnato con la riabilitazione ddel ginocchio malconcio :) Roby gassssss :)
 
Top
41 replies since 13/4/2010, 08:49   438 views
  Share