Roby Rolfo Fanclub

ROBY NEL TEAM PEDERCINI

« Older   Newer »
  Share  
nomeansno
view post Posted on 24/11/2010, 16:04




Ciao a tutti, è da tempo (per vari motivi) che non scrivevo in questo forum e lo faccio aprendo un topic in quanto ritengo sia il modo più corretto per fare delle discussioni e non come normalmente viene fatto da tutti utilizzando il "botta e risposta" precisando che non è una critica ma semplicemente un diverso punto di vista. Dopo questa premessa dico la mia opinione in merito alla nuova sistemazione del Lupetto; il ritorno di Roby in SBK è da vedere in chiave positiva solo ed esclusivamente per il fatto che non rimarrà a piedi, per il resto penso sarà un anno senza soddisfazioni per i seguenti motivi:
- il team Pedercini sarà anche glorioso ma nell'ultimo mondiale i suoi piloti (Hayden e Baiocco) hanno raccolto la miseria di 19 punti in due (10+9) partendo praticamente sempre in fondo allo schieramento, sicuramente Roby è più veloce di loro ma Kawasaki + team privato non è un gran binomio.

- Qualcuno ribatterà che questa'anno la Kawasaki sarà completamente nuova e più competitiva ma sarà sempre una moto da sviluppare e se come sembra Roby sarà l'unico pilota del team allora ci troveremo nella stessa situazione di quando era nel team Althea ovvero una mole incredibile di lavoro da effettuare da solo su una moto acerba, inoltre non credo ad un supporto importante da parte della casa madre.

- E' mia opinione che Roby non sia mai riuscito ad esprimersi al meglio in SBK (al di là delle moto che ha avuto a disposizione), lui è un uomo da prototipi e la conferma lo è stato che quest'anno è tornato sul podio e alla vittoria dopo sei lunghi anni proprio con la Moto2, lui ha il suo bel da dire che è contento di tornare in SBK, che è un bell'ambiente ecc...la realtà che l'alternativa era di rimanere ingiustamente a piedi, ma il suo posto era ed è la Moto2!

Concludo (e non me ne vogliate) che il prossimo mondiale potrebbe essere il crepuscolo della carriera di questo bravo pilota e grande persona che ha sicuramente raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. Forse avrò una visione troppo negativa della situazione, però passano gli anni, prima dell'inizio del campionato si dicono in questo forum tante belle cose tipo "Ottimo il team Caracchi" "Fantastico Roby con Ten Kate" "Grande, con Althea avrà un team tutto per se" poi la fine è sempre la stessa...
Chiudo dicendo che comunque continuerò a seguire Roberto come ho sempre fatto fin dal 2000.
Un saluto a tutti i componenti di questo forum.

Nomeansno
 
Top
SADUS44
view post Posted on 24/11/2010, 16:31




Ciao nomeansno,purtroppo roby ha sempre avuto un tantino sfiga e secondo me anche persone sbagliate attorno a lui,detto ciò moto nuovo vita nuova e daje de gasssssssssss e mai dire maiiiiiiii!!!!!!Vedi biaggi mica è finito dopo 300 anni ha vinto un altro mondiale,io credo che roby ci riuscirà prima o poi!!!
 
Top
MaxFire
view post Posted on 24/11/2010, 18:08




nomeansno ti straquoto in pieno su tutto e per tutto :(
 
Top
Never_Land
view post Posted on 24/11/2010, 18:43




Nomeansno la realtà è quella che tu dici, e Roby meriterebbe un posto in Moto2 però è pur sempre un buon team e speriamo trovi un 2°pilota che lo aiuti, e se la Kawasaki li darà il supporto si possono fare buoni piazzamenti nei 15 con la speranza che il prossimo anno molti piloti anzianotti lascino il palcoscenico e magari si potrebbe aprire uno spiraglio, poi non dimentichiamo che ha mollato anche la Ducati quindi potrebbe esserci + possibilità di entrare nei 10, certo bisogna stare con i piedi per terra però almeno non è a piedi e potrebbero esserci 2-3 gare dove azzecca tutto e si metterà in luce come fece qualche anno fa Laconi sul bagnato certo il rammarico c'è vedere lui che vince e si piazza scaricato e Pietri quest'anno N.G. rimanere in sella, peccato perchè ora come ora se avesse uno sponsor importante come HannSpree di qualche anno fa, forse una ottima moto2 l'avrebbe trovata, non avendo un buon sponsor è relegato a fare altro
 
Top
maree
view post Posted on 24/11/2010, 21:10




I will continue to follow Roby....Have done since about 2003...

He needs a really strong stable team behind him and then the world is his for the taking..
 
Top
diabo#44
view post Posted on 25/11/2010, 09:10




Innanzi tutto nomeansno vorrei esprimerti tutto il mio piacere di rivederti tra noi attivamente!
Hai fatto non bene, ma benissimo ad aprire un nuovo topic e a servirti del forum come meglio hai creduto, lo scopo del resto è questo.
In merito a quanto scrivi, credo che, pur essendo tifosi/amici di Roby, non si possano negare le evidenze, ma il cuore chi lo comanda, per cui io come forse tanti altri, alla ragione, preferiamo la voce del cuore e speriamo che ogni stagione per Roby, sia una grande stagione! Per cui anche se quest'anno sarà dura, anzi durissima, con Pedercini e Verdona, la speranza e l'ottimismo vogliono prevalere sul pragmatismo.
Lo stesso Roby inizia con ambizioni sempre altissime, diversamente che stimoli potrebbero esserci nell'affrontare una stagione partendo da presupposti negativi? E come dici tu, l'importante per noi è vedere quel 44 su una carena! E Roby in qualità di pilota non desidera fare altro... aprire il gas.
E' vero Roby in SBK non ha mai ottenuto quello che gli è riuscito di ottenere nel Motomondiale, ma nel 2007 a Monza ci andò molto vicino e nel 2008 a Donington nella doppia gara 1 anche. Diciamo che anche le circostanze non sempre l'hanno aiutato. Concludo con un chi vivrà vedrà, ma SEMPRE E COMUNQUE GASSS!!!
Ciao a tutti e grazie per tenere vivo il forum!
Diabo
 
Top
Never_Land
view post Posted on 25/11/2010, 09:29




Ragazzi io invece sono ottimista perchè mi sono andato a vedere le classifiche degli altri anni e tra il 2005-2007 c'è stata la miglior Kawasaki e

9°CHRIS WALKER KAWASAKI punti 158, Team KAWASAKI punti 229, il 2008-2009 sono stati gli anni + bui, però già quest'anno il Team ha fatto 113 punti.

e in SUPERTOCK o SUPERSPORT ora non ricordo è arrivata 2° come TEam

quindi con una buona programmazione di TEST penso che ROBY possa arrivare bene ad inizio mondiale e fare + punti di tutta la stagione 2010
 
Top
maree
view post Posted on 25/11/2010, 11:02




Roby will go out each & every race giving 110% and tahts what we'll all be doing too.. Cheering loudly for "our rider".. "Our Roby" who does us proud....
 
Top
studio-sisti
view post Posted on 25/11/2010, 16:44




Un cordialissimo saluto a tutti....esordisco dicendo che questa nuova avventura comincia veramente bene...:-)....con tanta carica...tanto GASSSS.....ed in primis... con l'introduzione di Nomeansno.
Non sto ad enunciare tutti i trascorsi di Roby...ormai li conosciamo bene...diciamo che ha semte rincorso quel secondo al giro per permettersi di vincere...cosa che ha fatto quest'anno quando in tre gare tutto ha funzionato a dovere....a parte la rottura di un motore...e con l'armonia di moto squadra e pilota si è arrivati al podio ed alla vittoria.
Ora Roby sarà il punto di riferimento del team Pedercini....che considerò un'ottima struttura...certo non ha raggiunto le vette del campionato SBK...ma non lo aveva fatto nemmeno Althea..poi la svolta di questo ultimo campionato.
Pedercini puo fornire a Roby una Kawasaki ZX 10 R ultima generazione.....con un nuovo telaio e nuovo motore...quindi con il team ufficiale Kawasaki si parte ad armi pari.....con i primi collaudi eseguiti da Tom Sykes...che nelle ultime prove di campionato 2010 ha ben figurato...e sono certo che Roby potrà fare quello che ha fatto Sikes.
Quindi a questo punto aspetto...il primo collaudo...la prima presa di contatto con la nuova verdona....sarò curiosi di vedere i primi tempi..poi non mancherò di dire la mia.
Rimando il contraddittorio con Nomeansno...:-)...non sono completamente daccordo con quanto ha scitto nella sua introduzione.
A risentirci al più presto.....per il mimento...GASSSSSS....
 
Top
Roby#44
view post Posted on 25/11/2010, 17:04




Ciao a tutti!!!

Vi leggo sempre nel forum e anche se non mi faccio vivo spesso ci sono e sono molto contento di leggere che siete sempre carichi e TIFATE a mille!

Il 2010 è stato un anno molto bello perché l’obiettivo che mi ero posto, di tornare nel motomondiale, nella moto2 e farlo ritornando competitivo, è stato centrato!

Certo mi sarebbe piaciuto fare qualche cosa di più a livello di classifica generale ma sono mancati punti importanti sempre in buone gare ed in piste che mi piacevano molto.

Mi ricordo molto bene, ma non vorrei ricordarmi...il problema tecnico di Brno...era quasi vinta quella gara...e se proprio andava male era un bel secondo posto.

Puntavo molto sull’Australia ma il giorno della gara non stavo davvero bene a causa della forte caduta del sabato nelle qualifiche, che oltre a togliermi un buon posto in griglia, mi ha lasciato K.O. per la gara di domenica. Mi sono comunque divertito tanto e la moto era davvero divertente da guidare quando era a posto!

Unico neo del Campionato moto2 come ormai succede un po’ dappertutto, TUTTI i team sono alla ricerca di piloti con alle spalle Sponsor e chiedono cifre ENORMI che il pilota deve impegnarsi a portare direttamente oppure rubandoli a loro non interessa, basta che arrivino...

Nauseato da tutto questo e dalla mancanza di passione riscontrata, e sinceramente abbastanza deciso a mandare tutti a quel paese, ecco che mi arriva la telefonata di Lucio Pedercini che mi propone di correre con loro il Mondiale Superbike nel 2011. Ci siamo incontrati ed ho avuto un buon feeling, non soltanto per come mi è stato proposto il programma ma mi è piaciuta molto la persona di Lucio che è stato chiaro e concreto, esponendomi il suo programma e VALORIZZANDOMI COME PILOTA cosa che ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi NON SI FA PIU perché nei vari campionati corrono sempre più piloti CON LA VALIGIA che anche se non vincono nulla o peggio ARRIVANO sempre oltre il venticinquesimo corrono UGUALMENTE anzi sono gli unici ad avere un posto sicuro...

Quindi SI TORNA IN SUPEBIKE MOTIVATISSIMI A FARE UN BUON LAVORO E CON ALLE SPALLE LA CERTEZZA DI ESSERE SEGUITO DA PERSONE CON TANTA PASSIONE PER LE CORSE CHE SANNO QUELLO CHE FANNO E CHE CREDONO FORTEMENTE NEL LORO IDEALE. L’ideale di molte persone incontrate fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi era puramente quello economico e a me principalmente piace correre in moto ed è la passione che mi spinge a farlo; quello che rovina lo sport motoristico è il fatto che ormai sia solo un business...

Vedo con piacere che il forum è movimentato da diversi punti di vista, e mi fa piacere che ognuno esprima il suo pensiero anche perché mi rendo sempre di più conto che se io fossi tifoso o estimatore di un pilota non potrei mai scrivere il mio pensiero se non limitarmi a tifarlo, perché mi sentirei di dare un giudizio su di una persona che dal mio punto di vista non è corretto giudicare perché ogni persona ha alle spalle una storia che non è il teatro che si vede dal di fuori, una storia che nessuno conosce. Apprezzo comunque il seguito e i commenti positivi su di me pilota e persona. Grazie!

Vi farò sapere quando cominciano i test e spero di leggervi sempre più numerosi sul Forum; ora che sono più tranquillo avrò più tempo da dedicarvi!

Un saluto a tutti

Ciaooooo
 
Top
Never_Land
view post Posted on 25/11/2010, 17:50




Roby tutto quello che dici è vero infatti il rammarico è vedere Pietri che non è mai andato oltre il 30° posto confermato e tu appiedato, è una vera vergogna, tu parlavi di Sponsor ma non riusciresti a riallacciare con HannSpree anche se ormai sei accasato in SBK, con loro alle spalle avresti sicuramente trovato un Team e una Moto2 competitive per il mondiale e non solo piazzamenti, comunque felice di sentirti e non vedo l'ora di vederti in sella alla VERDONA con il luppetto ciao a presto sulle piste
 
Top
MaxFire
view post Posted on 25/11/2010, 19:21




io non giudico mai una persona che non conosco, su questo siamo pienamente d'accordo. :)
E non ne giudico neppure le scelte: se mai esprimo un parere da tifoso. Ripeto un'ennesima volta che tifo e tiferò per Roby fino a quando correrà con un triciclo di legno, o meglio, fino a quando non deciderà di non correre più neanche con quello. :ph34r:

In sintesi: DAGLI DEL GASSSSSSSSSSSS
 
Top
diabo#44
view post Posted on 25/11/2010, 20:45




Vista l'intervista? A Lucio e a Roby? Che ne pensate???
 
Top
MaxFire
view post Posted on 25/11/2010, 22:56




non l'ho vista... posso avere un sunto? :)
 
Top
max975
view post Posted on 26/11/2010, 08:02




anch'io non l'ho vista, con questo digitale terrestre delle balle non prendo odeon, cosa ha detto?
 
Top
52 replies since 24/11/2010, 16:04   612 views
  Share